DA NON PERDERE!

L’aereo crinale dal quale si gode di  un  panorama superbo sulla Valle del Fiastrone, la Valle dell’Ambro e sull’imponente versante Nord del Monte Priora.

Itinerario dalla grande valenza paesaggistica: in diversi tratti del percorso si aprono vasti panorami sull’alta valle del Fiastrone, su quella dei Tre Santi e il Sarnanese, infine sull’Alta Valle dell’Ambro. Dalla vetta è possibile godere di un bellissimo panorama sui Monti Sibillini.

LUOGO DI PARTENZA Pintura del Bolognola
DISLIVELLO
 Salita: 610 m
 Discesa: 610 m
PERIODO CONSIGLIATO primavera, estate ed autunno
CARTOGRAFIA SPECIFICA “Monti Sibillini Carta dei Sentieri” 1:25.000 Ed. Società Editrice Ricerche
GUIDA SPECIFICA  No
SEGNALETICA Presente
ACCESSIBILITA’ PER DISABILI Non adeguato
RICETTIVITA’
PUNTI DI ACCESSO
Spoleto: da Perugia S.S. 75 fino a Foligno poi in direzione sud S.S. 3 fino a Spoleto, da Terni S.S. 3 fino a Spoleto.
www.umbriamobilita.it, www.cotralspa.it, www.trenitalia.com
PUNTI D’INTERESSE Monte Castel Manardo

Da Pintura di Bagnola al monete Castel Manardo

ISi parte da Pintura del Bolognola (1300 m) per imboccare la strada che porta al Rifugio del Fargno. Da qui si prende a sinistra una carrareccia che, dopo alcuni tornanti, porta ad un secondo pianoro superato il quale, seguendo la strada in lieve pendenza, si raggiunge un ovile. Seguendo sempre il sentiero si giunge ad una sella dalla quale si intercetta il sentiero che conduce alla vetta del Castel Manardo (1917 m).

Richiedi il tracciato GPS dell’itineraio, inserisci il tuo indirizzo email e ti sarà inviato il link per scaricarlo:

La strada che sale al Rifugio del Fargno (sibilliniweb.it)